Morti leggendarie

Morti leggendarie

L’icona immortale di Elvis Presley

La top seven delle morti misteriose non può che non partire dal mito del rock per eccellenza, Elvis Presley.

Le fonti ufficiali sostengono che il cantante è morto il 16  Agosto 1977 a Memphis, a causa di un infarto. 

Molti ritengono invece che Elvis non sia in realtà morto ma che, a causa del troppo stress legato alla sua attività, sia voluto uscire di scena fingendo il proprio decesso.

E voi? Da che parte state?

Il leader carismatico dall’indole irrequieta: Jim Morrison

Anche per un altro mito della musica mondiale come Jim Morrison, la morte è avvolta nel mistero.

Deceduto a Parigi il 3 Luglio 1971, molti ritengono che non sia stata effettuata nessuna autopsia e che in fondo, il leader dei Doors, sia ancora nascosto da qualche parte del mondo.

Michael Jackson tra mito e realtà…

Tra gli artisti “non-morti” non può mancare Michael Jackson, il re del pop.

Deceduto il 25 giugno 2009 a causa di un eccesso di farmaci, si dice che si aggiri a Las Vegas sotto mentite spoglie, per potersi ricreare una nuova vita lontana da tutti e lontano dagli scandali che gli hanno portato una quantità sbalorditiva di debiti e denunce. 

Una curiosità?

Qualche tempo fa la figlia dell’artista pubblicò sui social network un selfie in cui appariva un misterioso personaggio alle sue spalle somigliante proprio a Michael.

Sarà lui?



Amy Winehouse

La morte improvvisa datata 23 Luglio 2011, lascia spazio a lacrime, confusioni e perplessità. I sostenitori della teoria della non-morte ritengono che l’autopsia sul corpo di Amy Winehouse in realtà non sia mai stata fatta e che le indagini post-decesso abbiano voluto nascondere ciò che realmente accadde all’artista.

 

L’iconica Diana Spencer detta Lady D

Quasi tutti ricordiamo, a prescindere dalla nostra generazione d’appartenenza, il volto della principessa morta la notte del 31 Agosto del 1977 in un incidente stradale. Fin da subito però le teorie furono molteplici e le teorie del complotto si intrecciarono avvolte nel mistero fino ad oggi. In molti pensarono che Lady D avesse il desiderio di ricrearsi una nuova vita segreta con Dodi Al-Fayed.

Marilyn Monroe 

La sua morte il 5 agosto del 1962 a 36 anni, a causa di un mix letale di barbiturici, resta avvolta nel mistero. C’è chi ancora ritiene che in realtà Marilyn sia volutamente sparita dai riflettori per altre motivazioni.

Molteplici cospirazioni hanno alimentato il suo mito, compresa la relazione segreta con il presidente Kennedy.

Miti e leggende avvolti dal mistero, tra credenze popolari e la speranza di poter risentire la loro voce, rivedere i loro volti e poter riassaporare con loro quel pezzo di storia perduta. 

Tutti i commenti