Torino Esoterica

Torino Esoterica

Luoghi misteriosi: Torino la città dell’esoterismo

Torino è da sempre un luogo affascinante e ricco di mistero. Andiamo a scoprire più da vicino cos’ha da raccontarci… 

Su questa affascinante città dalle note tenebrose, abbiamo correlati numerose curiosità

tantissime  storie e le leggende che ruotano attorno ad essa che raccontano di spiriti, fantasmi e magie di morti insolite.Avvolta da enigmi insoluti come la Sacra Sindone Torino è sicuramente uno dei luoghi più misteriosi d’Italia e ad ognuno di essi vi è correlata una piccola storia…

Nelle segrete del Palazzo Saluzzo Cesana 

Un grave fatto di cronaca coinvolse le cantine del palazzo, la storia risale al 1902 quando, all’interno di esso , venne ritrovato il corpo di una bambina scomparsa da mesi…

Alcuni gravi errori investigativi e la scomparsa di una seconda bambina nel 1903,ritrovata fortunosamente ancora viva, fecero indagare più a fondo  individuando il colpevole ma da allora si racconta che aleggi lo spirito della  bambina morta e che alcuni possano sentire i suoi passi e la sua voce flebile tra le mura del palazzo…

Piazza Statuto avvolta nel nero mistero

Considerata da molti il ”Cuore Nero” della città, questa piazza è ricca di simboli esoterici e luoghi misteriosi.

Essa è posta al vertice dei due triangoli magici divisa da una zona est ed una ad ovest dove da un lato nasceva la luce e dall’altro le tenebre.

L’atmosfera magica che si respira intorno è davvero unica al mondo.

Piazza Statuto, infatti, nelle credenze della Torino Magica, si contrappone a Piazza Castello che rappresenta il simbolo della luce e delle forze mistiche positive..

La potenza negativa indiscussa di questa piazza, sarebbe da attribuire  al fatto che in questo luogo venissero uccisi i condannati a morte e che le anime di essi vaghino ancora attorno alla piazza.

La scalinata suggestiva della chiesa della Gran Madre

La città, benché intrisa profondamente di elementi di natura malvagia, è anche protetta dalla presenza di opere rappresentanti il bene. Tra queste la Gran Madre, una chiesa che si ispira al Pantheon romano. 

Le figure femminili, poste ai lati della scalinata sono legate ad una delle leggende più misteriose della fede, ovvero il Sacro Graal. 

Nel centro svetta invece una statua che alza un calice, probabilmente proprio la Sacra Coppa, che indicherebbe il punto esatto dove la preziosa reliquia del santo Graal sia custodito, altre leggende invece narrano, che questo sia nascosto ai piedi della statua che rappresenta la Fede, e la sua posizione fosse indicata dal dito della mano appoggiata alla bibbia.

Attraversiamo la Porta del Diavolo

A questo palazzo  vengono attribuite numerose storie riguardanti sparizioni ,omicidi e coincidenze numerologiche. Si narra che il portone sia stato messo lì dal diavolo stesso, per rinchiudere uno stregone che lo aveva invocato inutilmente. In questo luogo quindi si concentra una forte energia negativa. 

Uno sguardo attraverso gli Occhi del Diavolo

In Via Lascaris angolo San Francesco D’Assisi passeggiando e guardando per terra troviamo un altro luogo-simbolo della magia nera dove alla base del palazzo un tempo loggia massonica vicino agli sfiati sotterranei,  si trovano delle strane fessure a forma occhi  e proprio per la loro strana forma, si è diffusa la credenza che si tratti degli occhi del diavolo. 

Chiudiamo il sipario con un grande classico… Signore e signori, sua maestà: Il Museo Egizio

Il legame con Torino e gli Egizi è davvero molto forte e non stupisce che anche il celebre Museo, fonte inesauribile tra mistico e storia, sia uno dei luoghi legati all’esoterismo in quanto custode di numerosi oggetti intrinseci di cariche positive e negative divenendo così un enorme campo energetico.

Il museo con ampi scenari di teatralità spirituale si apre al mondo dell’oscurità dove Torino non poteva che non essere, uno scenario perfetto per questa cornice storica esoterica. 

Torino ci accompagna tra riti, misteri e racconti affascinanti… si tratterà di magia o realtà?

Le pompe funebri Ares invece, ti guideranno nella certezza attraverso la nostra consolidata esperienza, accompagnandoti in questo delicato percorso.

Consultate  il nostro link  https://bit.ly/3WRwhdp per avere maggiori informazioni.

Tutti i commenti